Chi siamo - Effefoto Nature and Landscapes

Vai ai contenuti

Menu principale:

linea

Mi chiamo Stefano e sono nato nel 1969 a Cuggiono e abito a Inveruno in provincia di Milano dove svolgo anche la mia professione di Consulente del Lavoro. Le mie prime esperienze fotografiche risalgono all'età di di 10 anni quando mi fu regalata la mia prima macchina compatta della Ricoh. Dopo qualche anno presi la mia prima reflex una nikon EM con la quale ho scatto la maggior parte delle foto della mia giovinezza. Purtroppo per impegni scolastici prima e di lavoro dopo ho abbandonato per una decina di anni la fotografia vera e propria limitandomi a fotografare solo ricorrenze festive. Nel 2005 incuriusito dal mondo della fotografia digitale ho acquistato una nikon d50 con la quale ho incominciato ad avvicinarmi alla fotografia nautralistica anche agli ottimi consigli di un mio amico che mi ha trasmesso sempre di più questa passione. Dal 2009 faccio parte della Società Italiana di caccia Fotografica dove cerco sempre di imparare nuove tecniche confrontandomi con fotografi molto più esperti di me. Oltre alla fotografia sono molto appassionato di meteorologia e di pallacanestro.

Attualmente fotografo con materiale digitale Nikon con obiettivi che vanno dal 12 mm al 500 mm.


Mi chiamo Marco e il mio interesse per il mondo naturale è nato quasi per caso con l’iscrizione alla L.I.P.U. (Lega Italiana Protezione Uccelli). La partecipazione alla vita della società e soprattutto le uscite sul campo praticando il birdwatching, mi hanno fatto scoprire un mondo sconosciuto, ma al tempo stesso meraviglioso.
Affascinato dalle immagini pubblicate sulle riviste del settore, mi sono accostato alla fotografia naturalistica. Preferisco le immagini in movimento, i paesaggi ed i fiori e tutte quelle situazioni che riescono a trasmettermi delle emozioni. Dal 1990 fotografo quasi esclusivamente la fauna e gli ambienti del "Parco del Ticino".
Aderendo alla "Società Italiana di Caccia Fotografica", vera scuola d'apprendimento e confronto d’immagini naturalistiche, ho avuto la possibilità di pubblicare alcune immagini su riviste del settore quali "Airone" ed "Orobie" ed ha pubblicato sui libri: "La Magia della Natura", "Magie di Natura – Portfolio 2" ed "Europa Natura”.

Attualmente fotografo con fotocamera digitale ed obiettivi dal 14mm al 600mm e si dedica con sempre più passione al video digitale con riprese di animali realizzate con videocamera Canon XM2 (vedi il video Escursione al Rifugio Vittorio Sella nel P.N. del Gran Paradiso).



Organizziamo serate con audiovisivi naturalistici.
Mettiamo inoltre a disposizione una mostra di 26 stampe 50 x 70 con la fauna del Parco del Ticino. Per chi fosse interessato é pregato di contattarci al nostro indirizzo email

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu